Contatti: 0932456653 Cell. 338.3688744

Vendita Pellet per stufe

Il Pellet di legno è un combustibile naturale ottenuto dalla lavorazione della segatura. È ecologico perchè durante la sua combustione rilascia il medesimo quantitativo di emissioni che avrebbe comunque dato il tronco originario. Convenzionalmente quello usato per le stufe ha una dimensione di 6 mm (8mm per le caldaie industriali).

Il processo produttivo inizia con la decortecciatura del tronco al fine di evitare che impurità, come terra e silicio, contaminino il cippato successivamente prodotto. Dall’essiccazione e raffinatura di quest’ultimo si ottiene la segatura, che (senza alcun bisogno di additivi e sostanze leganti) grazie alla lignina, dà origine a dei cilindretti compatti, lucidi e con una durabilità meccanica elevata. Caratteristiche basilari per avere la certezza di un prodotto di qualità.

Pellet di Faggio

La pressatura dona, al Pellet di qualità, un potere calorifero doppio rispetto allo stesso volume di legna da ardere. Inoltre, utilizzando Pellet ottenuti solo da legno vergine e naturale, si chiude il riciclo organico, in quanto le ceneri possono essere utilizzate come feritlizzante. I pellets trattati dalla Iblea Carrube, sono tutti muniti di certficazione qualitativa e provenineti da foreste certificate FSC (Forest Stewardship Council).